INSEGNE LUMINOSE

Per dare forma, luce e colore alle vostre idee e per garantire alla vostra attività commerciale la visibilità che merita.

PROGETTIAMO

Progettiamo insegne su misura per voi, in base alle vostre richieste e soprattutto rispettando il vostro budget

REALIZZIAMO

Tutte le nostre insegne sono prodotte nella nostra sede per la semplice ragione che voliamo controllare ogni fase del progetto.

INSTALLIAMO

In seguito alla realizzazione del l’insegna ci occupiamo noi del montaggio per garantirti la sicurezza del impianto.

TARGHE

Offriamo targhe in plexiglass personalizzate di piccolo e grande formato e di varie tipologie per esempio; Targhe a singola lastra; Targhe doppia lastra, targhe in plexiglass con fondo oro o argento e targhe speciali in acciaio e plexiglass. Le nostre targhe si possono usare sia internamente che all’esterno e sono l’ideale per studi legali, studi medici, uffici, hotel, musei ecc… Inoltre sono personalizzabili a vostro piacimento con immagini, loghi e scritte al fine di ottenere una targa unica e di grande impatto.

LETTERE SAGOMATE

Siamo in grado di progettare e realizzare lettere 3d perfettamente sagomate per garantire un forte impatto visivo. Le lettere sagomate possono essere di grandi e piccole dimensioni, e vari colori; colori acrilici, colori acrilici pastelati, PVC semiespanso e in composto alluminio. Le lettere sagomate inoltre hanno una notevole resistenza agli agenti chimici e atmosferici e sono l’ideale sia per interni che esterni.

CASSONETTI LUMINOSI

I cassonetti luminosi, sono probabilmente uno dei tipi di insegne più diffuso, ed economico che non necessita costante manutenzione. I nostri cassonetti inoltre, sono alimentati a LED per garantire un basso consumo energetico avendo comunque un ottima illuminazione. Tramite la stampa digitale siamo in grado di riprodurre anche le grafiche più complesse al fine di realizzare un insegna con un forte impatto visivo.

TOTEM

I totem da esterno sono insegne fissate a strutture autoportanti realizzate con profili metallici. Solitamente quando non è possibile adoperare una parete per montare un’insegna, si ricorre all’utilizzo dei totem. I quali possono essere luminosi o non luminosi, e come i cassonetti la loro grafica è completamente personalizzabile, inoltre garantiamo un’ottima qualità di stampa su di essa. I totem da interno invece proprio come quelli da esterno hanno il compito di catturare l’attenzione delle persone, per proporgli un prodotto specifico, guidarli in un edificio ecc…

INSEGNE TENSIONATE

Le insegne tensionate sono tra le più gettonate nelle manifestazioni indoor come fiere, nelle mostre, nei cinema ecc. Ciò perché sono semplici da installare e altrettanto semplici da sostituire o rimuovere, inoltre la stampa regge bene la tensione e non si strappa né si rovina facilmente. Un’altra caratteristica interessante di questo tipo di insegne é che non hanno limiti di grandezza, infatti le stampe possono arrivare anche a svariati metri. In fine possono essere installate sia all’interno che all’esterno siccome resistono notevolmente agli agenti atmosferici.

ESPOSITORI E BANDIERE

Abbiamo da offrire anche una vasta gamma di espositori, per interni ed esterni, come; roll up banner, espositori da muro, cavalletti pubblicitari e display banner… tutti realizzati con qualità dei materiali impeccabili e grafiche eccezionali su misura per il vostro business, prodotto, ecc… Siamo anche in grado di produrre una vasta gamma di bandiere personalizzabili di varie dimensioni e colori e grafiche di ogni genere.

Permessi Comunali

KAMALEON resta a vostra disposizione per fornire assistenza sia in fase progettuale che per le necessarie pratiche comunali (l’autorizzazione per l’installazione di cartelli, insegne di esercizio ed altri mezzi pubblicitari, a carattere permanente).

  • Di cosa si trata?

    Per installare qualsiasi mezzo pubblicitari a carattere permanente, all’interno dei centri abitati o comunque lungo o in vista delle strade di proprietà del Comune, è necessario richiedere una preventiva autorizzazione amministrativa.

  • Cosa si deve fare?

    E’ necessario compilare la domanda (con gli allegati richiesti) e presentare in Comune utilizzando l’apposito modulo. scaricabile qui . Ottenuta l’autorizzazione e pagata la tassa dovuta, il richiedente potrà procedere all’installazione del impianto pubblicitario con le caratteristiche specificate.

  • Qual è la tempistica del procedimento?

    L’autorizzazione è rilasciata dal Comune all’interessato, o a persona da esso delegata, di norma entro 60 giorni dalla data di presentazione della relativa domanda, per qui consigliamo prima di tutto procedere con la preparazione dei documenti richiesti visto i tempi lunghi di attesa.

  • Quali costi bisogna sostenere per la domanda di autorizzazione?

    – marca da bollo di Euro 16,00 da apporre sul modulo di domanda

    – versamento di Euro 75,00 per diritti di istruttoria.

Ottenuta l’autorizzazione e pagata la tassa dovuta, il richiedente potrà procedere all’installazione del impianto pubblicitario con le caratteristiche specificate.

Dai un’occhiata ad alcuni dei nostri lavori recenti !